Verbale riunione di coordinamento 25 agosto 2009.

Verbale riunione di coordinamento 25 agosto 2009.
Oltre il colle, 26/08/2009
Presenti:
Paolo Maurizio
Monica Mazzocchi
Genni Grazioli
Tiziano Gritti
Luigi Pesenti
Aldo Tiraboschi

Tiene verbale e relazioni il portavoce Andrea Tiraboschi.
1) Festa e festa 2010: per la festa provinciale non ci è stato chiesto supporto e pertanto quest’anno è ok. Per l’anno prossimo dopo aver profondamente meditato sull’esigenza di un momento aggregativo, comunicativo e allo stesso tempo di finanziamento per il circolo, si è deciso di costituire un gruppo formato da tre persone competenti per verificare la fattibilità di una festa di circolo, alla quale si possono aggregare in corso d’opera altri circoli. E’ demandato al coordinatore l’approntamento di tale gruppo che riferirà entro natale sulla fattibilità e sullo stato attuale d’avanzamento dei preparativi.
2) Bacheche: sospese per periodo congressuale. – preciso a margine che se il provinciale e il regionale non dessero ancora una volta rispsota, si parte senza o con loro.
3) Congresso e disposizioni congressuali: Il congresso si articola in due fasi, una iniziale a settembre e una a dicembre gennaio o in alternativa marzo aprile. La prima riguarda il livello nazionale e regionale mentre la seconda il livello provinciale e di circolo.
Riguardo le scadenze, ci sarà una riunione plenaria del circolo il giorno 20 presso ala sala civica di Serina per votare le mozioni. Ogni membro del circolo dovrà autonomamente esporre la sua disponibilità a candidarsi per una certa mozione. Queste disponibilità verranno raccolte per formare una lista decisa autonomamente dai singoli disponibili a candidarsi. L’unica regola è l’alternanza di genere.
Per semplificare le procedure, insieme alla lettera che il segretario di circolo invierà ai tesserati con diritto di voto, ci sarà anche un foglio da consegnare al segretario per chi vuole candidarsi per una certa mozione in modo tale da aver pronte le liste e le disponibilità entro il 20 settembre.
La lettera verrà inviata entro il 10 settembre, si avranno a disposizione 3 giorni per riconsegnare il foglio al portavoce. Ovviamente non è una procedura vincolante, ma aiuta di molto a semplificare e pertanto è richiesta la collaborazione del circolo.
Riguardo i delegati del circolo, non si sa tutt’ora quanti sono essendo demandato alla commissione di garanzia provinciale il stabilirsi del numero. (Sarà all’incirca 2 delegati).
Una volta eletti questi, essi formeranno l’assemblea provinciale e così a salire. Il 25 ottobre invece ci saranno le primarie per stabilire il segretario che potrà essere anche diverso da quello uscente dal congresso. Tutti rilevano come nel caso suddetto si possa generare caos e sfiducia nei processi interni al partito.
Il segretario inoltre annuncia la sua candidatura per una mozione, esplicitando il fatto che essendo nel congresso non possa essere super partes, poiché ritiene giusto e doveroso esprimere le sue idee al riguardo.
La riunione prosegue esplicitando e mettendo a fuoco processi tecnici.
Riguardo la lettera da inviare ai tesserati, verranno fornite in essa dettagli riguardo al congresso, data e luogo della riunione congressuale di circolo, modalità e breve presentazione del segretario.

La riunione si scioglie alle 23.45

Il segretario di circolo
Andrea Tiraboschi

Nessun commento: