INVITO AD ADERIRE AL PARTITO DEMOCRATICO

Carissimi,


vi scriviamo per invitarvi ad aderire al Partito Democratico.


Lo sappiamo bene che in questo frangente pare assurdo chiedere  di aderire a un partito alla gente che lavora ogni giorno, che fa fatica ad andare avanti e chiudere i conti a fine mese, che all'inizio della scuola si trova in difficoltà persino a comprare i libri per i propri ragazzi. Sappiamo anche che le difficoltà in cui le famiglie e l'Italia versano aumentano anche l'antipolitica e la diffidenza verso i politici, i quali spesso sono visti come distanti dalla popolazione, dai problemi reali e chiusi in un parlamento dorato.


Noi siamo qua per dirvi che non è così per tutti, che non siamo tutti uguali.
Noi abbiamo fatto le proposte per manovre economiche diverse e per aiutare le famiglie. Ecco il link della contromanovra: http://beta.partitodemocratico.it/doc/215074/litalia-di-domani-per-il-rigore-lequit-e-lo-sviluppo-sostenibile.htm.


Noi abbiamo proposto leggi per ridurre i privilegi dei parlamentari, per togliere il vitalizio (battaglia vinta a luglio) e per conformare la politica a maggiore sobrietà e umiltà. Ecco il link delle proposte e della vittoria sui vitalizi:  le PROPOSTE  AVANZATE: http://beta.partitodemocratico.it/doc/214458/costi-della-politica-le-proposte-del-pd-presentate-alla-camera-e-al-senato.htm e  gli EMENDAMENTI APPROVATI, TRA CUI L'ABOLIZIONE DEL VITALIZIOhttp://beta.partitodemocratico.it/doc/214555/parlamento-grazie-al-pd-i-vitalizi-non-ci-saranno-pi.htm.

Noi
affrontiamo la questione morale non attaccando i giudici, invitandoli a fare il proprio lavoro e chiedendo conto delle proprie azioni ai nostri eletti come nel caso Penati. Siamo fiduciosi che alla fine verrà dimostrato come Penati sia stato un buon amministratore e per evidenziare il fatto che non siamo tutti uguali, ha già annunciato che rinuncerà alla prescrizione qualora venisse rinviato a giudizio per fatti che possono cadere in prescrizione in tempi brevi. Qua la lettera di Penati al partito di Milano: http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_agosto_30/penati-lettera-vertici-pd-non-mi-sono-arricchito-1901398049298.shtml



Infine noi come voi siamo gente normale, che spende parte del proprio tempo per portare avanti delle idee che si sono coagulate attorno al Partito Democratico, senza guadagnarci e con generosità. E vi chiediamo di darci una mano, di conoscerci ed aderire a un progetto di cambiamento dell'Italia.


Il circolo Pd Valserina

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E riguardo l'abolizione delle Province come vi siete posti?
Contano i fatti mica le chiacchiere!

Circolopdvalserina ha detto...

I fatti sono che abbiamo abolito il vitalizio, abbiamo proposto misure alternative, abbiamo cercato di ridurre i costi della politica. Non è già un passo? Sulle province ci siamo comportanti secondo le nostre idee. La votazione è avvenuta a luglio, noi a fine giugno, il 21 avevamo presentato questa proposta in cui chiediamo che vengano riviste le province con l'accorpamento di quelle più piccole. Aggiungiamo che delle province si fa tanto una bandiera contro la politica e la casta, ma nessuno ha avanzato una seria proposta di revisione delle competenze e delle istituzioni come noi. Ecco il link: http://beta.partitodemocratico.it/leggeprovince?utm_source=MailingList&utm_medium=email&utm_campaign=20110706+-+Mobilitanti+-+Province