AAA: Idee cercasi

Il circolo è nato. Pero' è nato nella sua struttura e non è poco, ma ora dobbiamo riempirlo di contenuti e di uomini e donne. E siccome siamo un po' alle prime armi, occorrono idee e definizioni di compiti, chiarire il compito del coordinamento e dei suoi componenti, soprattutto perchè i coordinatori rappresentano diverse realtà con i loro problemi. La mia idea è che il coordinamento debba essere una sorta di centro d'ascolto, in cui si raccolgono i problemi all'interno delle comunità e si cerca di capire come far fronte a questi. Poi l'idea di un coordinamento che decide cosa proporre in un determinato consiglio comunale mi sembra ecco un po' bizzarro. Il circolo e il partito democratico deve essere più da supporto alle forze presenti sul territorio, e non una loro sostituzione.
Chiarire il come far ciò è frutto sicuramente anche del tempo, ma chi ha suggerimenti e idee non esiti a farcele sapere, anche magari proseguendo questo intervento con un commento.

Ancora a tutti buon lavoro.
Andrea

N.B.: a livello provinciale e nazionale si stanno definendo i termini della campagna elettorale. una volta che il quadro è chiaro, dovremo partire noi sul territorio!

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao,
noi un'idea l'abbiamo avuta: abbiamo messo online www.jelapotemofa.com. se vi va di iscrivervi e contribuire alla crescita del network, vi aspettiamo! :)