Convocazione coordinamento circolo

In data 7/02/08 alle ore 21 si è riunito il coordinamento del circolo.
Presenti:
Luigi Pesenti
Tiziano Gritti
Paolo Maurizio
Andrea Tiraboschi
Aldo Tiraboschi
Antonella figus
Genni Grazioli
Katia ghirardi
Monica Mazzocchi
Rondi virna
rondi Erica

L' ODG presentava tre punti:
- questione sede del circolo
- presa visione del progetto di variante alla strada ex S.s. 470
- amministrative a Serina

Per quanto riguarda il primo punto, il coordinamento ha convenuto che se in prospettiva è necessario dare una sede fisica al circolo, ora, anche per assenza di finanziamenti, è materialmente impossibile. E' stato tuttavia deciso di informarsi presso comune e parrocchia p privati per un'eventuale collocazione.

in seguito è stato presentato da Paolo Maurizio il progetto della variante ora quasi esecutivo promosso dalla provincia e dalla comunità val brembana.
Anche qui dopo una notevole discussione su elementi specifici del progetto si è deciso di vigilare sull'attuazione del progetto così come presentato, in quanto consideriamo di estrema necessità tale variante alla statale che ora passa nel centro di zogno, ma altresì pensiamo che non debba essere penalizzata la val serina.

Per il terzo punto è stato dato mandato al portavoce di contattare l'esponente della lista civica Comune e Comunitò, Roberto Belotti, per un'eventuale possibilità di fare una lista unica da oppore a quella unica certa della lega. Il contatto in seguito è avvenuto e posso dire che l'esito è positivo, anche se restano da definire molti dettagli.

Infine si è discusso su sollecitazione di Genni Grazioli della riapertura delle cave a Dossena, con molte irregolarità da parte del comune e con la pressochè totale ignoranza da parte della popolazione. Una volta constatato che i margini d'azione sono limitati, si è deciso di aspettare l'evoluzione del caso.

La seduta è tolta alle 23.

Il portavoce,

Andrea Tiraboschi

Nessun commento: