VERBALE CIRCOLO 12/12

Serina, 12/12/2008
Verbale riunione del circolo pd valle Serina
ODG:
- attività per natale: si può mettere in campo qualcosa di utile. Qualcuno ha qualche idea?
- incontro su pgt e amministratori: modalità e inviti
- Comunicato stampa e adesione alla manifestazione valle brembana contro disoccupazione.
- Varie e eventuali.

1) Si è approntato il volantino sulle balle di “tremonti”. Questo volantino dovrà avere una distribuzione massiccia nella valle. Il punto interrogativo era se farlo prima o dopo natale, ma abbiamo convenuto che è meglio dopo perché si rischia di esasperare le persone che vogliono godersi le vacanze. Se si alimentata la tensione già esistente ogni giorno quotidiano per la crisi e le preoccupazioni, si rischia soltanto di essere snobbati e aver un effetto controproducente. Per la stampa si provvederà a stampare un migliaio di copie anche in vista del gazebo che faremo ad algua a gennaio in preparazione della riunione di zona che si terrà se tutto va bene a San Pellegrino. Costo preventivato : 50 euro
2) Sull’incontro sul pgt si è deciso di chiedere l’aiuto di un tecnico per spiegare lo strumento del pgt e di escludere per ora la politica, poiché il pgt è uno strumento limitato, comunale e pertanto la discussione politica avviene all’interno di ogni comune. Noi vorremmo invece ottenere il risultato di spiegare quali sono le tecnicità e gli strumenti del pgt. Verranno invitate le amministrazioni tramite una lettera in comune appena riusciremo a organizzare l’incontro.
3) Il documento approntato verrà diffuso attraverso un comunicato stampa e tramite la sua apposizione nelle bacheche disponibili nel paese. Si invita pertanto tutti gli appartenenti al circolo alla diffusione dello stesso. Attraverso un comunicato stampa inoltre pubblicizzeremo lo stesso e la nostra partecipazione alla manifestazione del 20/12.
4) Si vuole produrre dei gadget carini per pubblicizzare il circolo. C’è la possibilità di produrre delle magliette con il simbolo del circolo del pd valle serina. Una volta reperite le offerte si sottoporrà la spesa al coordinamento.
5) Da gennaio il circolo non verrà più convocato il primo venerdì del mese ma una volta al mese con convocazione del portavoce. Questo per ovviare al problema delle riunioni inutili per mancanza di documenti e di un’adeguata preparazione. D’ora in poi quando si avranno i documenti si convocherà il circolo stesso, femro restando l’obbligo di convocare il circolo una volta al mese.

La riunione è chiusa alle 23:00

Il portavoce

Andrea Tiraboschi.

Nessun commento: