SE LA LEGA È COERENTE, STACCHI LA SPINA



Dopo il comizio in Duomo, coerenza vorrebbe che la Lega chiedesse il voto anticipato in Lombardia. Il PD lombardo lo chiede da tempo, cambiando la legge elettorale per cancellare il listino bloccato.


Dopo le sparate di Bossi in Piazza Duomo a proposito della vicenda lombarda e di Formigoni, la Lega abbia il coraggio di staccare la spina alla Giunta Regionale in cui siede da ben 7 anni e si vada al voto. 
Se invece si tratta della solita operazione di propaganda, allora peggio per loro: saranno in tantissimi a sentirsi nuovamente presi in giri da un partito che ormai va avanti solo a colpi di insulti alle istituzioni nazionali, sperando forse di nascondere così le proprie responsabilità.
Basta doppi giochi padani! E' il momento della verità, ora attendiamo di capire se la Lega sarà coerente o, per l'ennesima volta, farà prevalere il proprio interesse di bottega rispetto a quello dei cittadini lombardi.
Per noi il percorso è chiaro: una nuova legge elettorale che cancelli il listino bloccato e subito dopo la parola passi agli elettori.

Nessun commento: